Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 22-07-16, 15:39   #3
filone2400
Utente

Predefinito Riferimento: A proposito di piste e impiani di risalita...

Intervengo in questa conversazione (con un po' di ritardo) per dire anche la mia.
Per quanto riguarda l'ammodernamento del comprensorio, stanno lavorando in questo periodo su al Palabione per implementare il sistema di innevamento programmato, che visti gli ultimi anni è senz'altro una priorità.
Il rinnovo degli impianti o la posa di nuovi non credo sia tra le opzioni che gli impiantisti hanno in programma, almeno non nel breve-medio periodo così anche come la creazione di nuove piste.. costi troppo alti sui quali non rientrerebbero mai.
Dal mio punto di vista Aprica ha necessità di valorizzare il comprensorio così come è in questo momento, facendosi conoscere con offerte e promozione.

D'inverno sarebbe utile qualche evento sulla neve, perchè no anche a carattere nazionale, d'estate deve puntare di più sulle bike e eventi su target giovanili (van bene le serate danzanti, ma fino a un certo punto).

Vado off-topic un attimo:
Seguo da esterno Aprica sul web: essendo dentro al settore troppo spesso mi chiedo dove è la PROMOZIONE che deve caratterizzare una località turistica.
Dov'è la comunicazione e la presenza sui social?
Non basta mettere due hashtag sulla paginetta facebook e pensare che basti, oppure "rinnovare" un sito che sembra comunque del terzo mondo (tralasciando che ce ne sono 3 o 4 diversi che parlano della stessa cosa e creano una confusione assurda (stesso per facebook con aprica e aprica enjoy).
Basterebbe imparare (o più brutalmente "copiare") da chi sa' davvero fare promozione, tipo i vicini di casa del tonale o meglio ancora Bormio e Livigno. Magari assumendo cosiddetti "social media manager" capaci, vi assicuro che sarebbero soldi spesi bene: aprichesi imparate a sfruttare il vostro brand "Aprica".
filone2400 non  è collegato   Rispondi Citando