![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Immagini di Aprica Le foto più significative di Aprica e dintorni
Caricare le foto con dimensione massima 800x800 pix |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente
|
![]()
Questa foto l'ho scattata oggi sul sentiero che dalle antenne del Belvedere scende ai Castelli.
Autore:io macchina: Canon powershot A450 Lori, qual è il nome di questo fiore? ![]() ![]() Ho seguito i vostri consigli e... cosa dite? Sto imparando? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente
|
![]()
Ciao Alessandro questo fiore si chiama Hepatica nobilis o comunemente "Fegatella" o "Erba trinità".
La fotografia non è male e si vedono buoni miglioramenti. Alessandro continua così ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Utente
|
![]() ![]() Grazie e che ne dici di questa? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente
|
![]()
Questo fiore è la "Polmonaria" (Pulmonaria officinalis).
Alessandro devi stare attento a non avvicinarti troppo al fiore quando scatti la fotografia. Se vai troppo vicino la macchina fotografica non mette a fuoco l'immagine. Di solito vicino all'obiettivo c'è scritto la minima distanza di messa a fuoco (devi sempre scattare stando oltre questa distanza). ![]()
![]() |
#5 |
Utente
|
![]() ![]() ![]() ![]() grazie per il tuo consiglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente
|
![]()
Bravo Ale, buona la prima
![]() Anche i fiori wild (selvatici) sono tra i miei soggetti preferiti! Per quanto riguarda la messa a fuoco, non credo che troverai le indicazioni di minima distanza sulla tua A450, però puoi attivare la funzione macro (credo che sulla ghiera trovi il simbolo di... un fiore) che ti consente di avvicinarti molto al soggetto. Dovresti arrivare fino ad 1 cm, con lo zoom in posizione grandangolo. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|