![]() |
Riferimento: Ultime Luci
Citazione:
La Captatio benevolentiae dovrebbe essere perseguita PENALMENTE :-) Io non sono modesto, semmai non sono presuntuoso e penso che i consigli vadano dati su richiesta o col permesso. Il popolo dei fotografi generalmente va dal permaloso al pemmalosesssemo. Già che ci sono a proposito di HDR. Negli ultimi tempi (un paio di anni? ) c'è stata un'indigestione di questa tecnica che ha rotto un pò i... diaframmi. Come tutti gli strumenti, secondo me vanno usati come mezzo e non come fine, invece si sono viste e si vedono immagini in cui è l'HDR il soggetto, un pò anche perchè molti lo utilizzano a sproposito o quando non è necessario. Salvo volontà artistiche, ha senso scattare più immagini con diverse esposizioni quando il sensore non è in grado di contenere tutta la gamma dinamica della scena ripresa. Praticamente quando l'istogramma tocca ampiamente i due estremi. Con appositi software (Photoshop ultima versione non ha ancora implementato una soddisfacente funzione HDR) è possibile "impacchettare" le immagini ed elaborarle per un'unica immagine finale con tutti i dati riprodotti. Spero di essere stato spiegato ;-) ciao e grazie Purtroppo continuo a non capire perchè io non riesco a inserire icone dentro i messaggi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41. |