Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 06-05-14, 07:49   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Al call center Enel 38mila telefonate dalla provincia di Sondrio

Sono 38.830 le telefonate partite dalla provincia di Sondrio e arrivate, nei primi sei mesi del 2013, al call center di Enel, che è stata premiata dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas sulla qualità dei servizi di call center.
E’ quanto stabilito, per la sesta volta consecutiva, dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, che ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50mila clienti. Al primo posto naturalmente Milano con oltre un milione di telefonate, mentre Sondrio è al dodicesimo posto, dopo Bergamo con 472.900 chiamate, Lecco con 178.480.
La graduatoria dei call center viene pubblicata dall’Autorità con riferimento ad ogni semestre mettendo a confronto le principali 34 aziende di vendita di energia elettrica e gas. La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai clienti; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile. «Rispondiamo a 50 milioni di chiamate l’anno offrendo tutti i giorni, 24 ore al giorno 7 giorni su 7, una risposta alle esigenze dei nostri clienti - Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer Service della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel -. Qualità del servizio, innovazione e passione sono i principi che guidano il nostro lavoro, insieme all’attenta selezione e formazione dei migliori partner e l’offerta di una multicanalità di contatto efficiente per assecondare tutte le esigenze gestionali e commerciali dei 31 milioni di clienti che, oltre al call center numero 1, hanno a disposizione una rete di negozi su tutto il territorio nazionale, il sito web e la nuova App Enel Energia».
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando