Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 21-01-15, 17:34   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Epulone e Lazzaro a teatro

La Caritas della diocesi di Como e le parrocchie dei Santi Gervasio e Protasio e della Beata Vergine del Rosario di Sondrio propongono sabato 24 gennaio, alle 20,45, alla sala polifunzionale don Vittorio Chiari a San Rocco, uno spettacolo teatrale-musicale dal titolo “Epulone e Lazzaro”.
Lo spettacolo affronta il tema del rapporto tra ricchezza e povertà nella società della globalizzazione, governata dal mercato e dalla competizione, nella quale il divario tra chi ha accesso alle risorse e chi ne è privato, tra chi è “in” chi è “out”, si fa sempre più profondo. Lo spettacolo sarà ripetuto il giorno successivo nella casa circondariale di Sondrio per richiamare l’attenzione sul fatto che la povertà non è solo di coloro che vivono nei paesi poveri, ma è un fenomeno diffuso anche nelle società ricche, nelle tante espressioni di disagio, emarginazione ed esclusione. Difficoltà umane che ognuno di noi è abituato ad incontrare spesso senza accorgersi e che troppo spesso ci lasciano indifferenti. Allo spettacolo partecipano una trentina di persone, per lo più giovani e giovanissimi, tra attori, musicisti e cantanti. Un impegno vero per chi vuole portare un messaggio deciso e preciso, nella convinta speranza di poter far riflettere veramente gli spettatori.
Il coordinamento alla messa in scena è curato da Mira Andriolo ed Elena Riva, mentre i testi sono di Aldo e Fausto Gusmeroli, le musiche di Fausto Gusmeroli, Gianluca Venturini e Rosamaria Busi. Sul palco in veste di attori Marco Alberti, Sara Bezzi, Mauro De Sanctis, Alessio Di Ponzio, Marco Gherardi, Marta Guerra Francesca Gusmeroli e Djibril Seck affiancati da numerosi musicisti e cantanti.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando