Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 20-11-10, 19:36   #10
carioca
Utente

Predefinito Riferimento: APRICA..il mio pensiero

Citazione:
Originariamente inviato da wildambree Visualizza Messaggio
Carioca, hai ragione... solo bla bla bla...
Ci dobbiamo trovare, così parliamo, discutiamo e facciamo.
Che cosa, facciamo?!? O le tue idee e proposte sono riservate?
Me ne ricordi qualcuna? Scusa ma non le trovo.ciao
Proposte per migliorare Aprica e la provincia di Sondrio

Carissimi, Penso di aver capito, ma non condivido. Non è aggirando l'ostacolo che lo si salta o si tenta di saltarlo.
Il mondo fortunatamente,non finisce all'Aprica, per altro già urbanizzata all'87% e senza uno straccio di centro storico decente con adeguata isola pedonale, ovviamente quando serve.
Buon viaggio e grazie. Grazie di avermi dato l'opportunità di scrivere su questo forum.[/quote]

Vediamo se riusciamo a capirci, senza aver esclusive!! (anche se chiedendo all'arch. di Saronno, consulente dell'amm.ne di Aprica(??) e firmatario della maggior parte dei volumi costruiti in questi ultimi tempi ad Aprica e a Corteno) forse avrebbe qualche idea migliore. Bisogna però, come ho già detto "sporcarsi le mani" ed essere individuato personalmente.
Ora, non ci vuol molto a capire che : un centro storico decente, una viabilità intelligente e piccoli spazi verdi attrezzati, x bambini ed anziani, distribuiti a macchia di leopardo sul territorio, agevolerebbero e renderebbero + gradevole il soggiorno dei turisti, x il bene dei residenti e non. Sono idee queste?? Adesso ditemi come svilupparle, xchè NOI/VOI abbiamo delegato gli amm.ri a farlo. Ovviamente noi non possiamo sostituirsi a loro, D'accordo?
Ma ditemi...come si può modificare/sviluppare la viabilità di Aprica se, Es: Via valeriana sconfina nel comune di Corteno. E come si fa a coordinare le tre "funivie" se esse hanno strategie diverse, input diversi su territori diversi?

Ecco perchè il percorso di Idee deve avere Capo & coda. Ecco xchè sostengo che senza l'accorpamento dei comuni vicinori, non si fa altro che bla..bla...bla...probabilmente per altri scopi....

Un esempio: "costruzione di una casa". Individuazione dell'area possibile e della proprietà. Fissare l'obbiettivo dell'intervento. Piano finanziario-risorse e mercato, ecc.ecc.-Progetto, ALL'INTERNO DI NORME GIA' DELINEATE DAL PGT (atto dell'amm.ne comunale). Poi impresa e via.. via...fino alla fine... dell'obiettivo prefissato. Noi a che punto siamo del processo?

In altri Comuni dove vogliono l'accorpamento municipale, hanno sottoscritto un referendum e lo hanno sottoposto all'amm.ne. Questo era solo un esempio di un modo per procedere con capo e coda. Ma tutto ciò non è obbligatorio, come non lo è che si meni il can per l'aia. (sempre in senso buono).

Io non conosco un altro modo di operare, se altri lo conoscono, ok, avanti. Sono ben lieto di essere ancora di aiuto, ma non sono lieto che si prendano lucciole x lanterne, non fanno luce a sufficienza.
A risentirci.

Ultima modifica di carioca : 20-11-10 alle ore 19:40 Motivo: ortografia
carioca non  è collegato   Rispondi Citando