Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-13, 07:48   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Tirano experience nel week end

Tirano è una città d’arte dal fascino discreto che conserva tesori spesso sconosciuti agli stessi convalligiani ed è circondata da vigneti che s’inerpicano sulla montagna formando uno straordinario spettacolo per gli occhi. Sforzato Exhibition, l’evento dedicato al più nobile tra i vini valtellinesi, in programma dal 27 al 29 settembre, che coniuga enogastronomia, cultura e natura, rappresenta un’occasione, anche per valtellinesi e valchiavennaschi, per immergersi nelle calde atmosfere del Tiranese. Nei pomeriggi di sabato 28 e domenica 29 settembre Sforzato Exhibition propone la “Tirano Experience”, un articolato programma di iniziative, che uniscono la storia, la cultura, la musica e l’ambiente, in collaborazione con le associazioni della zona. Mete delle escursioni sono le strade del vino e delle cantine, i percorsi ciclopedonali nei dintorni di Tirano, i palazzi storici, le chiese, i vigneti e i meleti, i saliscendi lungo la costiera retica e quella orobica. Ciascuno potrà scegliere, secondo il proprio interesse e la forma fisica, se affrontare piacevoli passeggiate, salutari camminate o divertenti pedalate, più o meno impegnative.
Tre le proposte delle Guide di Valtellina, due per sabato e una per domenica, con durata da un’ora e mezza a due ore e mezza, che accompagneranno i partecipanti alla scoperta di scorci meno conosciuti della città, ma non meno affascinanti, con sconfinamenti nel mondo del vino e dei vigneti per restare in tema con Sforzato Exhibition. La coinvolgente narrazione delle guide renderà la passeggiata ancora più piacevole. Per coloro i quali amano la camminata dolce, l’associazione Nordic Walking Valtellina ha allestito due diversi percorsi per sabato e domenica, della durata di un’ora circa, che verranno proposti per due volte ciascuno, alle 14.30 e alle 16.30. Oltre le mura di Tirano, negli immediati dintorni, si dirigono le escursioni organizzate dalla Scuola di mountain bike Rampikino: un appuntamento al giorno, alle 14.30, a cui è necessario presentarsi sulle due ruote, per due diversi percorsi, uno di media e l’altro di bassa difficoltà. Infine, per chi preferisce godere delle bellezze architettoniche della città in solitudine, scoprendole ascoltando dolci note, i pomeriggi di sabato 28 e domenica 29 saranno allietati dai canti del coro Monti Verdi che sarà protagonista di un’esibizione itinerante nelle corti dei palazzi storici.
La “Tirano Experience” è anche per i bambini con la scuola Rampikino che, per tutta la durata di Sforzato Exhibition, gestirà un campo pratica con percorsi a ostacoli, parabolica e zig-zag per divertirsi e scoprire i segreti dei bikers più esperti.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved