![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||
| Generale Il forum per discutere di tutto |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Collaboratori
|
Il problema di come porsi al lettore contraddistingue da sempre chi scrive. Come essere in grado di comunicare il proprio messaggio o, semplicemente, la propria storia da raccontare in modo piacevole, eppure incisivo, con una prosa che colpisca, ma che sia al tempo stesso scorrevole? Anche il tellino Giuseppe Napoleone Besta, quando nel 1878 ha scritto i Bozzetti Valtellinesi, se lo domandava.
L'approfondimento qui: http://www.abriga.it/approf/det_appr...ofondimenti=38 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente
|
Il problema di come porsi al lettore contraddistingue da sempre chi scrive. Come essere in grado di comunicare il proprio messaggio o, semplicemente, la propria storia da raccontare in modo piacevole, eppure incisivo, con una prosa che colpisca, ma che sia al tempo stesso scorrevole?
Gentile Clara, guarda caso è la stessa domanda che ho fatto al noto scrittore e poeta Elio Pecora. Mi ha risposto: Scrivi come parli ! In effetti ha ragione e subito ho pensato ciò che dicevano in nostri vecchi "parla cùma té mànget " . Allora per la proprietà transitiva dirò : Scrivi come mangi " . Cosa che farò d'ora in poi con i miei appunti. Ezio |
|
|
|
![]() |
|
|