Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-09, 08:01   #1
Abriga.it
Collaboratori

Predefinito Chi resiste vince

Sei ore in bici per testare la propria resistenza: è la gara ciclistica competitiva in mountain bike “6 ore Endurance Villa di Tirano” che avrà luogo il 2 agosto al centro sportivo di Stazzona. L’avvincente competizione in mountain bike a squadre vedrà protagonisti tutti coloro che vorranno sfidare le proprie capacità e la propria resistenza su un percorso ad anello di circa km 4 di cui il 90% sarà terreno sterrato. Saranno ammesse tre diverse categorie: categoria single (un solo concorrente), categoria due (due concorrenti) e categoria tre (tre concorrenti). La gara organizzata dall'associazione Valtellina Mountain Bike in collaborazione con il Consorzio Turistico Valtellina Terziere Superiore, il Comune e la Pro Loco di Villa di Tirano inizierà alle 8.30 con l’apertura del tracciato, mentre alle 09.30 ci sarà il briefing con capitani e single presso la “zona cambio”. La partenza della gara e l’apertura dell’area espositori sarà, però, alle 10.30, mentre alle 11 è previsto il pasta-party a cura della Pro Loco e dalla Protezione Civile di Villa di Tirano. La competizione proseguirà fino alle 16.30, alle 17 ci saranno le premiazioni. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, con montepremi in denaro.
Durante la manifestazione saranno garantiti l'assistenza meccanica, sanitaria, il lavaggio bici e docce. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 200 partecipanti. Per info ed iscrizioni: 335.1209621, info@valtellinaturismo.com, www.valtellinaturismo.com.
Alla gara parteciperà anche Alex Bellini, che è proprio nelle sue valli che Bellini ha ripreso con gli allenamenti, di corsa o con gli ski-roll ma ancora più volentieri con la sua vecchia passione di sempre, la mountain bike. Nel 2007 ha conseguito il diploma di istruttore di mountain bike con la Federazione Italiana di Ciclismo ma non ha mai potuto praticarla in qualità di istruttore considerati i lunghi periodi che lo portano a vivere lontano da casa per realizzare le sue imprese estreme. Ma ora ha deciso di ricominciare proprio da lì. Un po’ per divertimento, molto per passione. “Da quando ero ragazzino ho sempre amato la bicicletta. Aprica, il paese in cui sono nato e cresciuto, mi offre infiniti sentieri e le condizioni ideali per lunghi allenamenti. In sella ad una mountain bike si possono scoprire ambienti nuovi e inediti punti di vista del mondo che ci circonda, così come la barca a remi in un oceano. Nel 2007 sono stato in Cile, nel deserto di Atacama, ed è stato uno dei miei viaggi più belli. Anche il mio viaggio di nozze l’ho fatto in sella di una mountain bike, un tandem, che ho fatto costruire appositamente per me e mia moglie. Una splendida metafora della vita di coppia”. Bellini, con alcuni amici di Aprica, partecipa da anni a diverse competizioni di 24ore tra cui l’ultima a Finale Ligure lo scorso maggio. Il divertimento è assicurato ed è occasione ideale per praticare sport all’aria aperta. Il prossimo 6 agosto parteciperà, alla 6 ore Endurance di Tirano ed il 20 settembre alla gara Adamello bike Marathon inserito nel circuito internazionale Marathon Tour 2009. In occasione della 6 ore Endurance di Tirano verrà esposta “Rosa di Atacama II”, l’imbarcazione con cui Alex ha attraversato l’oceano Atlantico e l’oceano Pacifico. Tutto questo in attesa del grande evento di mtb per l’anno 2010: la Mongolia Bike Challenge, gara di 1400 km nel deserto della Mongolia con 14.000 mt di dislivello totali.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione