![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||
| Generale Il forum per discutere di tutto |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Utente
|
http://www.corriere.it/cronache/11_f...38c0fa39.shtml
Visto il chiacchiericcio degli ultimi tempi, ![]() ecco un articolo di un'amica giornalista del Corriere, la giovane (più di me...), brava e bella Chiara Maffioletti. Cosa ne pensano gli ometti e le femminucce del sito?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente
|
Quante righe ho a disposizione?!
Se ho una sola riga, per non smentirmi dico: "la solita questione rispolverata, un articolo sicuro che viene sempre letto" ma siccome qui sono di casa proverò a dare un'opinione (difficilmente originale).L'articolo è pienamente condivisivile. Però siamo sicuri che i primi ad avere il sospetto siano i maschietti? Io non sono affatto sicuro, anzi sono convinto che l'istinto rivale che nel profondo è presente nella donna, arrivi al sospetto prima di quello, magari più animale, del maschietto. E poi qual'è il problema? Quanto tempo impiega una donna intelligente a dimostrare all'homo sapiens* di che pasta è fatta? Due sguardi e due frasi. Le stesse di quelle che impiega una donna diversamente capace nel ruolo diversamente meritato, per confermare i sospetti. Che la bellezza possa creare qualche "problema", credo ci possa stare, ma mi sembra il solito problema che chi non ha vorrebbe avere. Mi sembra ipocrita negare che la bellezza sia un'arma in più, soprattutto in professioni che richiedono capacità relazionali. Ecco, l'ho fatta abbastanza breve. ![]() ![]() * era l'altro homo che avrei voluto citare ![]() ![]()
|
|
|
|
#3 |
|
Utente
|
interessante quando dice che ne è fatto un punto di forza, se i maschi sono così stupidi da distrarsi
per la sua bellezza...lei ne approfitta per far valere le sue idee... ma quanto dura? partendo dal presupposto che la bellezza è soggettiva non mi sembra un problema. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente
|
Beh ecco, il sospetto viene sempre, dovuto al fatto che purtroppo questo è un "malcostume" che spesso viene praticato. Ma anch'io sono convinto che basta poco per scoprire le carte e capire di che pasta è fatta una persona: se è un hombre/mujer vertical oppure horizontal
![]() In generale comunque è vero che una donna, specialmente nelle professioni prevalentemente maschili, deve sempre dimostrare di più rispetto ad un uomo e, in molti casi dei quali sono a conoscenza io, ci riesce benissimo
|
|
|
|
![]() |
|
|