Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-10, 08:20   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Acquisto sotto casa

Oltre 800 punti vendita di dettaglio alimentare sono attivi in provincia di Sondrio, il 95% dei quali è rappresentato da aziende di piccole e piccolissime dimensioni che danno lavoro a più di 2/3 degli addetti del settore. Numeri che da soli ci parlano di una realtà molto significativa in Valtellina e Valchiavenna. E proprio al commercio tradizionale al dettaglio è dedicato il convegno voluto dall’Unione Cts e dall’Associazione Dettaglianti Alimentazione della provincia di Sondrio, categoria attiva all’interno dell’Unione stessa, per ribadire l’importanza del settore dal punto di vista economico e non solo.
L’appuntamento per tutti i nostri dettaglianti del settore alimentare è dunque per LUNEDÌ 8 NOVEMBRE – ORE 16 CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO - SALA G.B. e B. MARTINELLI
L’incontro è stato pensato come un momento di riflessione sul ruolo insostituibile che il commercio di vicinato riveste nel nostro contesto montano: dal punto di vista sociale per il servizio che offre sia nei centri cittadini ma ancor più nei piccoli paesi dove il negozio sotto casa è un vero e proprio collante della comunità, un autentico presidio del territorio; per il contributo che dà alla valorizzazione delle nostre eccellenze enogastronomiche; quale elemento complementare e di ulteriore qualificazione per la nostra offerta turistica.
Dopo il saluto introduttivo del presidente dell’Associazione Dettaglianti Alimentazione della provincia di Sondrio Bruno Sem, il momento di confronto sarà arricchito dagli interventi del presidente Fida (Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione) Dino Abbascià, dell’assessore regionale al Commercio Turismo e Servizi Stefano Maullu e del presidente della Provincia di Sondrio Massimo Sertori. A conclusione dei lavori prenderà la parola il presidente dell’Unione Cts Marino Del Curto.
L’auspicio è che, anche attraverso il dialogo e la riflessione alimentati da questo convegno, il nostro territorio montano e le sue aziende possano ottenere sempre maggiore attenzione da parte delle istituzioni competenti. L’Unione e la sua Associazione Dettaglianti Alimentazione continueranno a dare il loro massimo impegno per far sì che le piccole imprese del nostro dettaglio alimentare possano riuscire a godere di pari dignità di trattamento rispetto a quelle della grande distribuzione.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 05-11-10, 18:50   #2
wildambree
Utente
 
L'avatar di wildambree
 
Data Registrazione: 01-03-05
Località: purivo original
Messaggi: 415
Predefinito Riferimento: Acquisto sotto casa

Citazione:
Originariamente inviato da Abriga.it Visualizza Messaggio
...il nostro territorio montano e le sue aziende possano ottenere sempre maggiore attenzione da parte delle istituzioni competenti. L’Unione e la sua Associazione Dettaglianti Alimentazione continueranno a dare il loro massimo impegno per far sì che le piccole imprese del nostro dettaglio alimentare possano riuscire a godere di pari dignità di trattamento rispetto a quelle della grande distribuzione.
Giustissimo e necessario .

Ai piccoli esercenti, che forse non se ne rendono conto perchè troppo dentro ai problemi del loro lavoro, dico di non dimenticarsi mai di sorridere ed essere ospitali. La battaglia del prezzo più basso non la vinceranno mai, ma non è su questo che devono puntare.

__________________
il bianco per i fotografi è una bestia nera

Ultima modifica di wildambree : 05-11-10 alle ore 23:07 Motivo: keyboard fatal error !!!
wildambree non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-10, 13:49   #3
carioca
Utente
 
Data Registrazione: 31-08-10
Località: nel mondo
Messaggi: 74
Predefinito Riferimento: Acquisto sotto casa

Citazione:
Originariamente inviato da wildambree Visualizza Messaggio
Giustissimo e necessario .

Ai piccoli esercenti, che forse non se ne rendono conto perchè troppo dentro ai problemi del loro lavoro, dico di non dimenticarsi mai di sorridere ed essere ospitali. La battaglia del prezzo più basso non la vinceranno mai, ma non è su questo che devono puntare.

Totalmente d'accordo.
La grande distribuzione è STD, è anonima e di anonimato si muore.
La qualità, l'ospitalità, la diversità e perchè nò, la parola "giusta" al momento giusta, "aggiusta il prezzo e il cuore, qualche volta. OK??
carioca non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi


Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved