Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-08-13, 08:37   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Quinto Tango festival

“Il borgo di Morbegno si tinge di rosso, la valle si macchia di nero e la bassa valle diventa un bandoneón immaginario, ponte irreale (favoloso) che ogni anno si fonde con l’espressione della metropoli sudamericana”.
Di scena al 5° Tango Festival di Morbegno, il 14 e 15 settembre, una coppia che merita una menzione speciale. Enrique y Guillermo De Fazio, alias “Los Hermanos Macana”. Magrissimi, altissimi, eleganti, ironici e anche un po’ sbruffoni.
Los Hermanos Macana, protagonisti indiscussi dei Festival di Tango internazionali, finalisti a Italia’s Got Talent, ci sorprendono, catturandoci con grinta e mascolinità in rare interpretazioni dai passi impeccabili e velocissimi.
Una coppia unica, capace di armonizzare il divertimento puro con il grande rispetto di questa magnifica arte che è il tango.
Nella suggestiva cornice dell’Auditorium S. Antonio e del suo Chiostro: Workshop di tango argentino, Macans’s Show e Milonga.
Nel dettaglio la scaletta prevede, sabato 14 settembre: lezioni di tango argentino con i maestri Enrique e Guillermo De Fazio y Katia Azzarrito con inizio alle 1430 con la tecnica femminile e a seguire 15.30-16.45 "giro de tres y de ocho" e dalle 17.00 alle 18.15 "milonga con traspié" per tutti i livelli.
Alle 21 concerto con l’ Ensemble BossoConcept e special guest Enrico Fagone, primo contrabbasso dell’Orchestra della Svizzera Italiana, l’esibizione de Los Hermanos Macana y Katiya Azzarrito e per finire alle 23 Milonga Patio de Baile aperta a tutti.
Domenica 15 settembre gli insegnanti Luca Napoli e Tali Gon proporranno dalle 10.30 alle 12.00 “boleo adelante y atràs“mentre dalle 13.30 alle 14.30 un’ora di pratica libera e, per finire dalle 14.30 alle 15.30 A BAILAR! I primi passi per tutti (prova gratuita).
I costi per ogni singolo stage 20 euro , per la tecnica femminile 15 euro.
Sono previsti prezzi agevolati per l’intera iniziativa: stage, milonga e spettacoli.
Per gli stage la prenotazione è obbligatoria entro il 12 settembre, sul sito www.seratemusicali.net è presente la scheda d’ iscrizione.
Per ulteriori informazioni info@seratemusicali.net, ivana.zecca@libero.it, 347 4370595.
Degustazioni e consumazioni gratuite per i partecipanti al Festival.
Prevendita per lo spettacolo-concerto “Macana’s Show” biglietti 10 euro (ridotto studenti 3 euro) presso: Vanradio, Consorzio Porte di Valtellina Morbegno e Consorzio del Mandamento di Sondrio. Per la Milonga 10 euro tessera all’entrata.
Anteprime Allegati
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: tango.jpg‎
Visite: 266
Dimensione:  109,2 KB
ID: 2442  
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi


Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved