Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-14, 11:50   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Prati in festa a Bianzone

Ci saranno maggioranza e minoranza comunale per la prima volta insieme oggi ai prati del Ranèe, dove si dovrebbe scavare la contestata cava di ghiaia e sabbia. L’occasione è l’annuale festa “Prati in festa” organizzata dal comitato per la tutela e la valorizzazione del territorio agricolo del piano di Bianzone come momento di riflessione sul tema delle cave e per sensibilizzare la gente sull’importanza della conservazione dei prati coltivati a mais e patate.
Il programma prevede il ritrovo alle 7 per la pulizia degli argini dell’Adda da parte della protezione civile e dei volontari, alle 9 ci sarà la visita botanica guidata con Sergio Sgorbati, alle 10,30 seguirà l’animazione teatrale per bambini con Roberta De Devitiis. Alle 11,30 il parroco di Bianzone, don Giovanni Villa, benedirà i prati e, a mezzogiorno, si terrà il pranzo (su prenotazione mattia.moretta@gmailcom, cell 335-431948) con i prodotti degli agricoltori: insalata di orzo e farro, polenta di grano saraceno o mais rosso, carne alla griglia, vino e acqua di Bianzone, dolci e mele Melavì.
Dalle 14 al tramonto musica dal vivo con Andrea Murada, Angelo Coppelli, Scuola percussioni Lokalino, Pessimi Elementi, Your Dead Ponies e special guests. Per tutto il giorno ci saranno anche pagnotte di segale con salumi e formaggi Dop, succo di mela, birra, latte e jogurt. Una festa con la quale il comitato, che prosegue nella sua battaglia, vuole dire no alla cava nei prati che devono continuare a produrre cibo.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved