Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 30-04-14, 07:53   #1
Abriga.it
Collaboratori

Predefinito Stasera Gaber vs Jannacci

Omaggio comico musicale a due grandi maestri, mercoledì 30 aprile a “Ponte in fiore”. La biblioteca Libero Della Briotta, che ogni anno cerca qualcosa di diverso per la rassegna primaverile, propone questa volta “Gaber vs Jannacci” al cinema teatro Vittoria con Davide Giandrini autore e attore di teatro, Giovanni Rosina al pianoforte elettrico, Dario Barbuto alla batteria, Giancarlo Urso al basso elettrico.
«Ho avuto la possibilità di conoscere i due maestri da vicino – racconta Giandrini -: la prima volta che vidi Gaber a teatro avevo 17 anni, nel 1988, al teatro Carcano. Ho assistito a “Il Grigio”. Tornai a vederlo quattro volte e fu lì che decisi quale sarebbe stata la mia futura professione. Il rapporto poi si è approfondito con decine di incontri personali nel corso degli anni Novanta. Enzo Jannacci, invece, abitava non lontano da casa mia. Sono state molte le occasioni per parlargli, fin da quando ero un ragazzino e chiedevo ai miei genitori, quando lo vedevo con la Lambretta, di fermarci per salutarlo». Lo spettacolo dell’attore interprete di teatro-canzone, ripropone alcune delle canzoni più rappresentative di Gaber e Jannacci in una interpretazione personale. È un intrattenimento comico-musicale che si snoda anche attraverso una serie di aneddoti e racconti nati dagli incontri con loro. Un’ora e mezza nella quale la gente si diverte ascoltando buona musica.
Davide Giandrini, diplomato alla scuola di Piero Mazzarella, con lo studio del canto e della chitarra, ha partecipato a numerosi festival di teatro e di teatro-canzone e ad alcune trasmissione televisive (Camera Café, Maurizio Costanzo show. Con il suo teatro-canzone replica oltre settanta spettacoli all’anno in giro per l’Italia lavorando per teatri, piazze, scuole e questa volta toccherà al pubblico di Ponte conoscerlo e applaudirlo in una serata prefestiva diversa dal solito in cui la musica si unirà al divertimento.
L’ingresso costa 10 euro, per gli studenti 7 euro. La prevendita dei biglietti è possibile contattando i numeri 347-7709717, 340-7969603.
La musica di “Ponte in fiore” proseguirà sabato 3 maggio alla chiesa di Sant’Ignazio con la rassegna musicale “Incontri corali” a cura del Coro Vetta.. Ospiti di questa edizione il Coro “Eco di Gambuer” di Aprica diretto dal maestro Elia Corvi e il Coro El Scarpon del Piave diretto dal maestro Marco Girardi.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione