![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#1 |
|
Utente
|
Mercoledì 25 dopo un lunghissimo riposo 24 ore mi decido a mettere alla prova il ginocchio.
Oggi si va sui colli del chianti. Colazione….. con immenso piacere vengo assicurato dal direttore dell’albergo, un tappo con la barba, che er doctor è stato rinchiuso nelle prigioni di S. gimignano. Mi bardo il capo con casco a mò di mazzinga z ( se mi vedesse mio figlio, dalla vergogna chiederebbe d’essere affidato ad altri tutori) e salto in sella alla nera. La salita che porta a s gimignano è il test che ci vuole per garantire la tenuta dell’articolazione. La paura è tanta, ho leggermente inclinato la tacchetta del pedale e questo accorgimento sembra funzionare. Arrivo in cima e come speedy gonzales mi catapulto in discesa, qui litigo con un francese sulla settantina, per il possesso della corsia, vuole superarmi e io tengo duro. Il pirlotto per superarmi da gas alla sua megane gale e raggiunge i 100 km/ora nel punto dove il limite è 70 km/ora. Et voilà una bella foto del velux (quello del mio bagno) che staziona perennemente nel rettilineo dopo s. gimignano, e il francese è sistemato. Mi dirigo verso poggibonsi il nome mi ricorda quello di un disegno animato i barbapapà……. Qui inizia il dramma, cerco con insistenza le indicazioni per castellina del chianti ma niente. Estraggo il gps e con stupore noto che stò girando in tondo come una giostra. Allora incazzato nero becco la prima vigilessa che trovo,e deciso a una lotta con le armi a mia disposizione mi fermo, cavoli è un gran pezzo di gnocca, le mie intenzioni bellicose si sgonfiano in un attimo e raggiunto da una vampata di calore le dico…… Scusi ma per castellina? Lei vista la mia tenuta e il mio fisico mi dice…. È quella li, indicando la strada davanti a me, ma guardi ch’è in salita non so se ce la fa. Ferito nell’orgoglio ingrano la 34 davanti e un 19 dietro e parto come un ghepardo all’attacco del piano inclinato. Non mi giro ma sento che la BELLA dice alla radio, ettore tieniti pronto un altro che ci vò provà. ![]() Bella la salita stupende le distese di vigneti se ci fosse qui il nipote quello grasso penso, sai che ciuche. Raggiungo una chiesetta carina, la chiesa di s. pietro, entro e assaporo le luci che filtrano dalle anguste finestre. Un angolo suggestivo di pace e tranquillità che mi mette energia alle gambe. ![]() Riparto……… Arrivo a castellina e ho fame, incontro un vecchio con innafiatoio e gli domando dove posso mangiare qualche cosa, lui non ci sente e mi dice che non ha spicci e di andare a importunare da un’altra parte. Gli faccio lo spelling e lui mi risponde ch’è sordo e non scemo. Non riesco a carpire neanche una minima indicazione, ma però con l’innafiatoio riesce a colpire più volte la nera facendomi incazzare come una iena. Più avanti trovo una pizza al trancio mi faccio un pezzo alle verdure e uno alle cipolle e chi se ne frega dico mica devo baciare mis padania. Mi sparo due coche da mezzo litro e poi parto per direzione radda del chianti la passo e arrivo a Gaiole.
|
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|