![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#1 |
|
Utente
|
Consiglio questo video di una città che amo molto: http://milano.corriere.it/milano/not...05678051.shtml
Il dolce e l'amaro di Milano. Cosa prevale in voi alla fine: il dolce o l'amaro?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente
|
Domanda difficile!
![]() Per rispondere dovrei dilungarmi e fare "outing" per cui sarò sintetico.Il video visibile anche su Vimeo http://vimeo.com/33976434 (commentato piuttosto criticamente da un altro filmaker) è un album in movimento che rende abbastanza l'abitato di Milano. Probabilmente è quello che un turista riesce a cogliere. Per me Milano ha perso troppe occasioni per diventare una città completa. E' (o era) una città attivissima e unica per lavorare e studiare e chi ci sta (stava) per questo, si trovava in un flusso coinvolgente. Ma per viverci era obbligatorio evadere nel fine settimana. Oggi ci vado raramente e non vedo miglioramenti, anzi. Per cui direi che prevale l'amaro, purtroppo.
|
|
|
|
#3 |
|
Utente
|
Vedo una Milano caotica, una metropoli senza identità e spina dorsale.
Un racconto confuso senza anima. Creazione banale, che non giustifica 127k play e 800 like su vimeo. Maurizio
|
|
|
#4 |
|
Utente
|
Sono d'accordo con Maurizio, il video poteva chiamarsi "La città" più che "Milano". Forse perché sono immagini a me abituali, ma non mi hanno detto granche. Manca infine un'inquadratura alla Madunina: il simbolo "a prescindere" di Milano.
Stent
|
|
|
#5 |
|
Utente
|
Questa non è "la" Milano che conosco io.
Nel mio caso prevale l'amaro. Non sono in grado di giudicare, come voi, la capacità tecnica o meno del filmaker (o fotomaker?), ma ragiono per emozioni. Cioè per le emozioni che il prodotto suscita. E, in questo caso, a parte qualche immagine riconoscibile e in cui posso identificare la città, prevale per l'appunto l'amaro. Ci sono due uomini che confabulano come fossero spacciatori... Insomma, vedendo il video, ho provato un crescendo di ansia e - fossi turista - non mi sarebbe venuta voglia di andare a visitare Milano. Fortunatamente - a differenza di Wild - ho ancora una buona considerazione della città o, per lo meno, del "cuore" della città, delle opportunità che offre e che cerco di cogliere, nonostante la lontananza.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente
|
Clara, mi sa che da angolazioni diverse, la vediamo allo stesso modo...
![]() ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|