![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#1 | |
|
Utente
|
Citazione:
Se i fatti sono il "semaforo" al negozio "capannina" dell'Aprica (fronte Chiesa) che regola non so che cosa.......allora è meglio lasciar perdere i bla...bla...bla con annessi e connessi incarichi professionali turistici e non. Il Trentino ha una cultura a "statuto speciale": Prende, non dà, ma fa. Noi cerchiamo di prendere, non prendiamo e non facciamo.(xchè x fare bisogna anche essere capaci). Cosa dire di + ed ancora ? MENO CHIACCHIERA + FATTI CONCRETI SENZA ROBOANTI PROCLAMI . MA COME?? E torniamo al solito dilemma: Parlare e non agire in attesa che altri......oppure: parlare, agendo insieme x costruire o sostituire situazioni, soggetti o cose, al servizio ns. e degli altri. AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA(scherzosamente) Ultima modifica di carioca : 08-01-11 alle ore 19:20 Motivo: completamento periodo. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente
|
Oh, finalmente uno che dice le cose come stanno!
![]() Ciao Carioca, allora quando facciamo qualcosa di concreto? Tipo spalare la neve dai marciapiedi se non ci pensa l'amministrazione comunale, oppure pulire le panchine a Piangembro, o tracciare un nuovo percorso pedonale a Piangembro... Oppure andare ogni giorno in Comune a protestare, oppure... non lo so, basta parlare. Facciamo!
|
|
|
|
#3 | |
|
Utente
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente
|
Per dirla tutta, io abito a 30 km da Aprica.
Ad Aprica ci sono tornato a sciare 3 anni fa (e sono contento) dopo un'assenza di oltre 20 anni causata da ripetute maleducazioni e arroganze da parte degli addetti agli impianti di risalita. Con la famiglia qualche volta vado a Piangembro e quando facevo sci di fondo (bimbi piccoli) andavo a Trivigno. Per continuare a dirla tutta, ho degli amici che mi hanno coinvolto su questo forum e mi interessano i problemi generali della Valtellina, più che quelli particolari di Aprica. Certo che sto scherzando, ma continuo a non capire quali siano i fatti che dovrebbero sostituire le parole scritte qui, di cui tu parli. Dei problemini semaforici non sono a conoscenza, ma posso intuirli, visto che ne è disseminata la provincia (inutilmente visto che i furbi li ignorano impunemente). Tu pensi che questa discussione non serva a nulla? Io invece so che ha provocato malumori e pruriti e questo è ciò che un forum può fare, soprattutto se diventa un forum frequentato e partecipato, dove le discussioni avvengono. Tu puoi continuare a chiedere il colloquio col sindaco, spero che tu lo ottenga e spero che tu ottenga ciò che chiedi. Io penso che le questioni di comune interesse, qui vengano viste pubblicamente e in qualche modo siano utili alla soluzione, chiaramente con tempi proporzionali alle dimensioni dei problemi. A nessun amministratore piace leggersi tirato in causa per sue reali o presunte mancanze, perciò penso che più persone contribuiscono e più le cose si possono migliorare. utopia? forse ![]() ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Utente
|
Torniamo punto a capo. Non ho mai detto che queste discussioni non servano, anzi. Ma dopo??? Se un lampione semaforico è storto o non serve, o si può fare meglio, a chi suggerire di sistemare il tutto?? Vedi caro Wil, bisogna stare attenti a non confondersi o confondere o addirittura a non contraddirsi. Non si è obbligati certo a "fare operatività", ma io non ho mai visto spalare neve dai marciapiedi con le parole. Le parole-discussioni-forum servono a rendere noto il problema, ma poi?? (tutte cose già trite e ritrite su questo Forum) Ma come vedi siamo ancora Lì, "fermi a parlare".
Non fa niente, grazie per la collaborazione, cercherò un'altra strada. Certo non è quella di sostituirmi a chi è stato eletto x "FARE". O forse mi sbaglio: x "NON FARE". Ci penserò. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente
|
Tanti auguri Carioca, buone battaglie.
|
|
|
|
#7 |
|
Utente
|
Citazione: Originariamente inviato da carioca Proposte per migliorare Aprica e la provincia di Sondrio Carissimi, Penso di aver capito, ma non condivido. Non è aggirando l'ostacolo che lo si salta o si tenta di saltarlo. Il mondo fortunatamente,non finisce all'Aprica, per altro già urbanizzata all'87% e senza uno straccio di centro storico decente con adeguata isola pedonale, ovviamente quando serve. Buon viaggio e grazie. Grazie di avermi dato l'opportunità di scrivere su questo forum. Ma ti ritiri? ![]() Ritieni che discutere su un forum locale, non possa essere un modo per fare opinione? Non pensi che esprimere pareri, pensieri e proposte possa essere un modo, certamente omeopRatico, per cambiare qualcosa? O pensi che sia creando improbabili comitati che si può fare qualcosa? ciao ![]() __________________ il bianco per i fotografi è una bestia nera
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente
|
Vedi caro Carioc (uso il tuo stile da chi ha da insegnare),
le citazioni altrui nei forum devono essere chiare, bisogna saper usare gli strumenti. Quelle frasi le ho scritte io a te tempo fa e il mio augurio è per te e le tue battaglie, non è un mio saluto al forum, ci mancherebbe. Però se vuoi avere l'ultima parola, te la lascio, ci mancherebbe... abbiamo già annoiato abbastanza per ora. Io continuerò ancora ad annoiare con le chiacchiere, sicuro che le tue azioni saranno ben altra cosa. Di nuovo auguri.
|
|
|
|
#9 |
|
Utente
|
Ciao Carioca leggo sempre i tuoi interventi ma questa volta non riesco a capire il discorso del semaforo alla "Capannina". Puoi essere più chiaro?
Forse non servirà a niente ma ti assicuro che molti leggono il forum e la tua segnalazione può essere ascoltata e magari (su quello non sono sicuro) risolta da chi di dovere. Di solito si parte sempre dal piccolo e la comunicazione è fondamentale.
|
|
|
#10 |
|
Utente
|
Hai ragione wil, confesso che non so usare gli strumenti. A volte tento....e prendo x buono i Vs. consigli. Qualche volta ci riesco quanche volta combino disastri e non voglio certo arrogarmi l'ultima parola. Ma cosa c'entra tutto questo con la discussione?? Io comprendo benissimo i miei limiti e cerco di fare al meglio quello che faccio. E' ovvio che non reggo il confronto....Voi..... che scrivete dal 2005 (non è una critica). Ma ripeto, cosa c'entra tutto questo con le discussioni? Chi legge le mie argomentazioni, penso si sia fatta una opinione e conosca il mio stile. Non penso di aver mai mancato di rispetto a nessuno, ma nessuno può e potrai chiudermi la mano. A meno che.....Se poi pensi che annoiamo,(magari è probabile) nessuno è obbligato leggerci. o sbaglio?? E' vero sembro un r.b. ma ti assicuro che sono PER e non contro qualcuno o qualcosa. E non mollo!!!
Per Lorenzo: hai presente quando si va a messa in tempo di Vacanze?? prova a sostare, a piedi o in macchina con spalle al negozio della Capannina e dimmi quando puoi passare? E' ovvio che con cinque sensi di marcia così come è ora il semaforo non va bene. Prova!! ciao. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|