|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
08-05-14, 14:18 | #1 |
Utente
|
I cadetti in lista elettorale.
I cadetti in lista elettorale.
Quanto sono belli e graziosi i cadetti delle liste elettorali. Sono corona d’uomo e donna innanzi alle platee curiose e festanti. Il primo si presenta. Da seduto s’alza in piedi con graziosa cortesia coronata sullo fondo da un manifesto, che rifulge tra i chiari della sala. Il cadetto con largo sorriso, ben studiato, dice con voce suadente il suo nome e cognome, sposato o no, con figli o senza. Ripete con voce argentina: mi chiamo, sono, ho fatto, attualmente sono impiegato. Nella mia vita ho collaborato, vorrei fare, dare la mia esperienza. Il mio impegno sarà, e via, via ancora un rosario di virtù e d’esperienza. I cadetti, un dopo l’altro s’alzano e si graziano di loro virtù innanzi alla curiosa platea che scruta ogni loro mossa e trepidanza. In sala un uomo sussurra all’altro: come sono belli e cari, i cadetti in lista elettorale, sono pieni di promesse, d’entusiasmo, sono suadenti e il cuor mi trepida. Che grazia ! Mi hanno sorriso con occhi di fata, sono nei loro cuori. Il dirimpettaio sussurra: attento, amico mio, quando avranno avuto il tuo voto, il tuo volto sarà per loro sfumato nell’ombra della notte e i tuoi lamenti saranno come quello del lupo che abbaia alla luna. Pazienza, dice il mio cuore ! Però come sono belli e cari i cadetti elettorali che sorridono in circolo sotto le luci dorate nella assemblea speranzosa e dai volti, per ora, conosciuti. e.m. |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|