|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
17-04-11, 20:44 | #1 |
Collaboratori
|
Pgt
E' convocata per martedì 19 aprile alle 10 al centro direzionale di Aprica la prima seduta della conferenza di Valutazione ambientale strategica (Vas) all'interno del percorso per il Piano del governo del territorio (Pgt), il nuovo strumento di pianificazione urbanistica comunale che sostituisce il Prg.
Vista l'importanza dell'argomento, c'è da aspettarsi una massiccia presenza da parte della popolazione. Peccato per l'orario, però. Sarebbe stato più opportuno, per incentivare la partecipazione popolare, un incontro serale. Ma tant'è.... |
18-04-11, 08:46 | #2 |
Utente
|
Pgt
Ottima occasione per verificare la volontà di tutelare il territorio.
Maurizio
19-04-11, 14:31 | #3 |
Utente
|
Riferimento: Pgt
Novità?
Popolazione partecipante? Domande e risposte? Fateci sapere popolo..... Saluti Pista
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
20-04-11, 13:24 | #4 |
Utente
|
|
20-04-11, 13:34 | #5 |
Utente
|
... però...
chi bene incomincia è a metà dell'opera! Mi vien voglia di cambiar residenza. Saluti Pista
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
20-04-11, 16:24 | #6 |
Utente
|
Più che a metà dell'opera, siamo già al 62,5% (1.000.000/1.600.000) !!
Stent
22-04-11, 22:04 | #7 |
Utente
|
La santa "Pasqua" porterà BUONI consigli..............e buoni immobili nuovi, ai vecchi cattivi pa"d"roni.
|
18-06-11, 11:01 | #8 |
Utente
|
Pgt
Ho letto questa mattina su un giornale locale la lettera aperta presentata dai tre consiglieri dissidenti in merito al Pgt. Praticamente i tre non dicono nulla sul Pgt, in quanto sostengono di non aver contribuito alla stesura del piano e ribadiscono che, sul sito istituzionale del Comune, si possono trovare le bozze della Vas. Quindi un controsenso. È inutile continuare a scrivere lettere ai cittadini che comunque sono a conoscenza di queste cose e non aprire bocca quando c’è l’opportunità di dire quello che si pensa alle riunioni preposte. Se la critica si esprime solo con il contestare la mancanza di coinvolgimento e di trasparenza nell’iter, questa non mi trova d’accordo. Vedrei, invece una partecipazione più attiva e più utile con il valutare i documenti esistenti e con il presentare osservazioni come, d’altronde, ho fatto io nella prima riunione. Il voler far politica non significa solo contestare, ma anche proporre alternative valide a errori o a negligenze evidenti. Come tutti sanno, non mi trovo d’accordo con l’attuale amministrazione nella gestione del territorio ed è per questo che mi batto perché si cambi questa linea, ma non condivido neppure lettere inutili che esprimono solo disagio e non propongono nulla di concreto. Piuttosto vorrei sapere quando è la prossima riunione, mi auguro sia in un orario compatibile con gli impegni di noi normali lavoratori.
Maurizio
E' meglio perdere un attimo di Vita che perdere la Vita in un attimo. Ultima modifica di Maurizio : 18-06-11 alle ore 11:04 |
19-06-11, 07:07 | #9 |
Utente
|
Opporsi... pardòn... rompere le scatole... può essere un buon modo per reclamare qualcosa... (per sè)...
20-06-11, 21:21 | #10 |
Utente
|
Pgt
Come la stiliamo la "VAS" con questo parere?
http://www.abriga.it/fvb/showthread.php?p=8787 Maurizio
|
|