![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Generale Il forum per discutere di tutto |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
Utente
|
![]()
"Passeggiate all'Aprica", è questo il titolo dato dal Corriere alla lettera a firma Renata Bosio apparsa questa mattina.
Per chi non fosse in possesso del quotidiano, riporto il testo per discuterne: " All'Aprica-Corteno Golgi ormai si passeggia in mezzo ai cantieri: non c'è prato che resista, non c'è bosco che trattenga lo sfacelo e l'aggressione al territorio. Noi villeggianti assistiamo pieni di interrogativi: a Brescia e a Sondrio non esiste l'assessore all'Ambiente? La regione Lombardia ne è al corrente? I Verdi, gli ecologisti e chi deve tutelare il patrimonio naturale della Lombardia dove sono?" Mi chiedo, è proprio così grave la situazione nel Comune di Aprica? Buona discussione! Roby e Claudia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente
|
![]()
Grave, tragica oppure comica!
I primi a dover tutelare l'ambiente siamo noi. Perchè si continua a costruire? Perchè si continua ad acquistare!!!! Si può vivere in montagna in un condominio? La risposta è si. Quindi perchè stupirsi di una continua cementificazione quando abbiamo contribuito a questo scempio? ![]()
![]() |
#3 |
Utente
|
![]()
Solitamente è un argomento che accende gli animi da bar, quando però bisogna mettere nero su bianco tutti diventano struzzi.
![]()
![]() |
#4 |
Utente
|
![]()
Ecco il barista.....
Che dire..... è tutto sotto gli occhi di tutti! Saluti Pista ![]()
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente
|
![]()
bè mi consolo....
almeno non sono l'unico scemo che nota gli scempi ps io ci sto per il nero su bianco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente
|
![]()
Nero su bianco??? Io sono iuventino e lo gia' fatto!!! Ok???
Ma a quanto leggo, sia il sig. Sindaco di aprica e il sig. Sindaco di corteno sono restii a farlo. Tante parole ma pochi (o almeno tanti fatti). Chissà,..... Magari quando sara' troppo tardi..........ai posteri l'ardua sentenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente
|
![]()
Il tema merita di certo una discussione, ma approfondita e sensata. Chi ha a cuore la montagna (residente o villaggiante che sia) si deve sentire in prima linea nella difesa dell'ambiente. Anche io sono pronto a discuterne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente
|
![]()
Caro Pino, ma con chi discutiamo, se tutti fanno orecchie da mercante!!!!
Ho trascorso questi tre giorni uggiosi alla "costa del sole" località clusura e ho notato il "formicaio" davanti al piazzale Baradello con flusso autoveicolare sulla "grande statale".Lascio ad immaginare, a regime, come sarà il flusso. Ma i buoi saranno già scappati!!! Alla faccia dei bla..bla...bla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente
|
![]()
Caro Carioca non è necessario trovare un interlocutore per discutere; noi amici di Aprica che da anni (pochi o tanti non importa) veniamo a trascorrere le vacanza e tutto il tempo libero in questa che un volta era una bellissima località dobbiano fare sentire la nostra voce. Occorre creare un movimento di idee che per un verso possa costituire stimoloi per gli amministratori nelle svcelte e per altro verso faccia sentire alta e forte la sua voce di dissenso, se necessario. Esistono possibilità infinite di dovulgare le idee di gruppi organizzati; sarebbe proprio tempo che un uomo di buona volontà prendesse l'iniziativa ed aggregasse tutti coloro che hanno testa e cuore per intraprendetre una "missione" di tal genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente
|
![]()
Ovviamente convengo, ma dammi qualche spunto...............a suo tempo misi in piedi una associazione APSC(ass.propr.sec.case)che trovò grosse difficoltà, non a divulgarSI ma a trovare una sede ufficiale ad Aprica.. xchè solo se 6 residente puoi accedere alle interlocuzioni locali. La troviamo insieme???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|