Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Generale

Generale Il forum per discutere di tutto

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-08-11, 22:32   #21
Maurizio
Utente
 
L'avatar di Maurizio
 
Data Registrazione: 25-02-05
Località: Aprica
Messaggi: 2.025
Predefinito Critiche ad Aprica su Facebook

Non si creano i gruppi, si formano spontaneamente attratti da una passione comune.
Quando si cerca di assemblare delle persone che non hanno le stesse idee, obiettivi e spirito di sacrificio, succede, dopo la prima difficoltà, il patatrac
E' vero, i gruppi aiutano a "fare", sono le basi della società a patto che questi abbiano un ideale trasparente (non quelli del video postato da Pista).
Si inizia da giovani ad unirsi e, mano a mano, si cresce cementando quelle che saranno le ambizioni e, perchè no, i sogni.
Ti faccio un esempio.
Conosci bene la nostra realtà politica: le due liste elettorali, che si sono presentate alle recenti amministrative, sono state assemblate con uno scopo ben preciso, vincere!
Sia da una parte che dall'altra, si è cercato di inserire il nome che poteva portare più voti perchè membro di una famiglia numerosa.
In parole povere, si sono formate le liste e poi i programmi.
Non trovi assurdo tutto ciò?
La conseguenza è stata che, al primo contrasto, tre se ne sono andati, un altro ha pestato i piedi affinchè potesse ottenere una carica di prestigio ed un altro ancora è stato, come si fa nel fantacalcio, acquistato dalla minoranza a suon di "milioni".
Per assurdo dei 30 papabili consiglieri solo uno aveva alle spalle una militanza nel volontariato: infatti è stato il più votato.
Questi non sono gruppi per "fare", ma per distruggere.
Sogna e fa di tutto affinché i sogni diventino realtà per avere Aprica come la sogni tu, poi vedrai che i gruppi si formeranno spontaneamente.
Questa è la mia idea, ora aspetto di leggere, oltre la tua, quella dei
tuoi amici insoddisfatti.


Maurizio
__________________
E' meglio perdere un attimo di Vita che perdere la Vita in un attimo.

Ultima modifica di Maurizio : 30-08-11 alle ore 22:37
Maurizio non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 31-08-11, 13:38   #22
Kikko
Utente
 
L'avatar di Kikko
 
Data Registrazione: 14-04-08
Messaggi: 109
Predefinito Riferimento: Critiche ad Aprica su Facebook

hai ragione su tutto Maurizio. Il gruppo che intendevo era qualcosa di collaudato, qualcuno che organizza o ha già organizzato piccole cose, un insieme di idee, non sempre concordi, ma discutendo si riesce sempre a trovare il giusto compromesso.
Chiaramente la mia e la nostra futura ambizione non sarà quella di vincere alcunché ma sarà quella di far vincere Aprica, far ritrovare la voglia ai turisti di raggiungerci e accontentare la gente del posto che, come sai, èmolto molto esigente.
Ho già ribadito più e più volte che la mia disponibilità e il mio impegno sono garantiti senza riserve.
Le mie idee sono molteplici e anche quelle dei miei amici e coetanei che hanno a cuore Aprica..
Quindi basta, secondo me, con le parole. mettiamoci sotto:g ossip:
Kikko non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 03-09-11, 17:29   #23
wildambree
Utente
 
L'avatar di wildambree
 
Data Registrazione: 01-03-05
Località: purivo original
Messaggi: 415
Predefinito Riferimento: Critiche ad Aprica su Facebook

La vostra voglia di fare/cambiare e mettere tutte le vostre energie a disposizione di qualcuno che vi guidi, è una gran cosa.
Penso che verrete coinvolti in manifestazioni di vario genere a favore del paese e secondo me vi fa onore. La vaccinazione alle critiche ce l'avete già?
L'immunità alle voci da bar secondo cui lo fareste per un tornaconto personale? Ok. Allora siete pronti.

Però mi par di capire che le vostre aspirazioni siano anche quelle di cambiare un pò più radicalmente e velocemente ciò che non "va bene" nel sistema Aprica. Che cosa non va bene? Che cosa proporreste? Che cosa fareste?

__________________
il bianco per i fotografi è una bestia nera
wildambree non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 03-09-11, 17:57   #24
Kikko
Utente
 
L'avatar di Kikko
 
Data Registrazione: 14-04-08
Messaggi: 109
Predefinito Riferimento: Critiche ad Aprica su Facebook

Citazione:
Originariamente inviato da wildambree Visualizza Messaggio
La vostra voglia di fare/cambiare e mettere tutte le vostre energie a disposizione di qualcuno che vi guidi, è una gran cosa.
Penso che verrete coinvolti in manifestazioni di vario genere a favore del paese e secondo me vi fa onore. La vaccinazione alle critiche ce l'avete già?
L'immunità alle voci da bar secondo cui lo fareste per un tornaconto personale? Ok. Allora siete pronti.

Però mi par di capire che le vostre aspirazioni siano anche quelle di cambiare un pò più radicalmente e velocemente ciò che non "va bene" nel sistema Aprica. Che cosa non va bene? Che cosa proporreste? Che cosa fareste?


La vaccinazione alle critiche è cercare di sistemare l'oggetto della critica... ma come tu ben sai, la critica e i criticatori ci sono sempre e sempre ci saranno.
In linea di massima manca un gruppo, manca l'organizzazione, noi giovani non siamo coesi, non remiamo tutti nella stessa direzione... più e più volte ho chiesto ai miei coetanei un incontro, adesso forse qualcosa si sta muovendo..
La mia idea, correggimi se sbaglio, è quella di organizzare, inizialmente piccole manifestazioni per i giovani, per poi organizzare qualcosa di più importante...
Fondamentale è creare il gruppo.... poi si vedrà..
ogni tua, e vostra idea, è gradita, perché siamo giovani e ancora inesperti...

aspetto consigli o dritte.

Enrico Natali
Kikko non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-11, 15:31   #25
Kikko
Utente
 
L'avatar di Kikko
 
Data Registrazione: 14-04-08
Messaggi: 109
Predefinito Riferimento: Critiche ad Aprica su Facebook

Chiedo conferma agli amministratori del forum.. ma credo che il mio post abbia ottenuto il record di visite... ahahahah

scherzi a parte... non capisco come mai con 1140 visite ci siano solo quasi 30 commenti... speravo che qualcuno, piu esperto di me, mi desse qualche consiglio o qualche dritta...

dai ragazzi.... sono tutto orecchi ..accetto qualsiasi consiglio ..

p.s. a tutti i visitatori chiedo di darmi idee e loro punti di vista
Kikko non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-11, 16:49   #26
wildambree
Utente
 
L'avatar di wildambree
 
Data Registrazione: 01-03-05
Località: purivo original
Messaggi: 415
Predefinito Riferimento: Critiche ad Aprica su Facebook

Kikko, come hai notato, esporsi anche solo sul web con un commento, crea qualche problema, evidentemente.
Anche questo è un problema, forse da risolvere prima di quelli che tu hai elencato all'inizio. Come lo si risolve? Tu come puoi convincere un altro a partecipare qui? Che senso ha "convincerlo" se non è dell'idea?

Ecco, io son del parere che per cambiare le cose ci vuole tempo, perchè è il tempo che serve per cambiare punti di vista e maturare esperienze e idee.

ciao
__________________
il bianco per i fotografi è una bestia nera
wildambree non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-11, 18:36   #27
Kikko
Utente
 
L'avatar di Kikko
 
Data Registrazione: 14-04-08
Messaggi: 109
Predefinito Riferimento: Critiche ad Aprica su Facebook

Citazione:
Originariamente inviato da wildambree Visualizza Messaggio
Kikko, come hai notato, esporsi anche solo sul web con un commento, crea qualche problema, evidentemente.
Anche questo è un problema, forse da risolvere prima di quelli che tu hai elencato all'inizio. Come lo si risolve? Tu come puoi convincere un altro a partecipare qui? Che senso ha "convincerlo" se non è dell'idea?

Ecco, io son del parere che per cambiare le cose ci vuole tempo, perchè è il tempo che serve per cambiare punti di vista e maturare esperienze e idee.

ciao
Pienamente d'accordo.. cambiare non è affatto semplice ed immediato.. ci vuole tempo e tanto sacrificio...ci vogliono coraggio ed intraprendenza..tra noi giovani qualcosa si sta muovendo e questa volta credo seriamente.speriamo di iniziare passo dopo passo, a fare quello che da tutte le altre località gia fanno..fare gruppo.. e sobbarcarci tutto il lavoro per risollevare il nostro paese e quindi il nostro futuro
Kikko non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-11, 20:59   #28
Maurizio
Utente
 
L'avatar di Maurizio
 
Data Registrazione: 25-02-05
Località: Aprica
Messaggi: 2.025
Predefinito Critiche ad Aprica su Facebook

Quante visite, ma nessuno scrive.
Di proposte neanche l'ombra.....
Vorrei citare, ad esempio, il titolo di un film " vai avanti tu che mi viene da ridere".
Tante chiacchiere, ma nessuno che lavora.

Maurizio
__________________
E' meglio perdere un attimo di Vita che perdere la Vita in un attimo.
Maurizio non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-11, 11:17   #29
Kikko
Utente
 
L'avatar di Kikko
 
Data Registrazione: 14-04-08
Messaggi: 109
Predefinito Riferimento: Critiche ad Aprica su Facebook

Rendo partecipi tutti i 1600 e oltre visitatori, che è in fase di organizzazione il Palio delle contrade 2011. Dello staff, oltre agli amici del forum, faremo parte anche noi, giovani di Aprica..

qualcosa si sta muovendo... sono sicuro che questo sarà solo l'inizio...
Kikko non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi


Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved