Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Generale

Generale Il forum per discutere di tutto

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-08, 15:43   #11
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Predefinito ... mi piacerebbe...

Maurizio
Vecchio 09-04-08, 10:46   #12
Pista
Utente

L'avatar di Pista

Predefinito Riferimento: ... mi piacerebbe...

Come promesso ecco il programma degli eventi proposto all'Associazione Commercianti di Aprica per il calendario estivo.
Si tratta di 14 proposte, secondo noi innovative per Aprica, eccole:

1) “Le romanze di Valtellina e Valchiavenna”. Sergio Salini e Mauro Mirandola, una presentazione – interpretazione a metà fra la recitazione, la lettura e il canto

2) Concerto d’arpa celtica e d’arpa bardica di Vincenzo Zitello “Solo d’Arpe”

3) “In cammino gustando l’arte”. Si propone un percorso che il visitatore e il partecipante seguono attraverso i sentieri di Aprica e dintorni al raggiungimento di punti o rifugi in montagna, dove si possono trovare una degustazione di prodotti tipici e l’allestimento di alcune opere d’arte.

4) “Immagini e poesie”. Si propone l’organizzazione di una mostra fotografica permanente all’aperto da dislocare in dieci punti del paese. Saranno allestiti pannelli con foto in grande formato su supporti che fungeranno anche da arredo urbano. Le fotografie saranno accompagnate da poesie di autori locali.

5) “Caccia al tesoro fotografica”. I partecipanti, iscrivendosi, ricevono una macchina fotografica usa e getta e un foglio su cui trovano una serie di fotografie rappresentanti luoghi caratteristici di Aprica e dintorni. Lo scopo del gioco è quello di cercare il luogo rappresentato nelle fotografie consegnate e rifotografarlo con la stessa inquadratura. Al termine il partecipante riconsegna la macchina fotografica e le sue fotografie verranno valutate e stampate.

6) “Incontro con Giovanni Allevi”. Allevi compositore e pianista, rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.

7) Concerto del quartetto d’archi “La nuova metallurgica”, composto da due violini, una viola e un violoncello.

8) pubblicazione legata al “Sentiero del legno”. Si tratterebbe di un opuscolo cartaceo sul sentiero e sulla lavorazione del legno e del carbone.

9) Serata con Nanni Svampa. Svampa è un cantante, scrittore e attore italiano, fondatore del gruppo musicale dialettaleI Gufi”, cultore e interprete della tradizione lombarda con particolare riguardo per la canzone popolare.

10) “La Corte degli Artisti”. L’originalità dell’ensemble “La Corte degli Artisti” consiste nel proporre concerti in cui la musica stabilisce un legame con la parola, la danza, le arti visive.

11) Spettacolo di Marco Paolini oppure serata aperta con Marco Paolini.

12) Spettacolo storico tratto dagli archivi storici di Aprica. L’iniziativa si propone di effettuare una ricerca negli archivi storici e da lì partire per elaborare, con il supporto di una compagnia teatrale, una rappresentazione che racconti alcuni aneddoti locali.

13) Perle preziose … e altro”. Si tratta di una serata di danza in compagnia delle ballerine di Martina Medde che conduce la scuola di danza “Centro danza free movement”.

14) Concerto jazz “Vocal Streams”. Il concerto si inserirebbe all’interno di un Festival jazz (con convegno a Ponte o Piateda) della scuola di Tiziana Ghiglioni, nota cantante jazz a livello nazionale.

Ieri 8 aprile è stata presentata la bozza del calendario delle manifestazioni estive alle associazioni; nulla di quanto proposto da noi è stato preso in considerazione.....

.... peccato!

....forse alla prossima
Pista

Ultima modifica di Pista : 09-04-08 alle ore 11:09
Pista non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 09-04-08, 11:10   #13
clara
Utente

L'avatar di clara

ma siamo o no?!

clara non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 09-04-08, 11:27   #14
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Perchè piangere, bisogna

Maurizio
Vecchio 09-04-08, 14:02   #15
Pista
Utente

L'avatar di Pista

o questo è il dilemma!

Pista
Vecchio 09-04-08, 14:44   #16
clara
Utente

L'avatar di clara

Loooriiiii ??
clara non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 09-04-08, 14:52   #17
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Citazione:
Originariamente inviato da clara Visualizza Messaggio
Loooriiiii ??
Lascialo in pace, è alle prese con la prospettiva.

Maurizio
Vecchio 09-04-08, 15:01   #18
Lorenzo
Utente

L'avatar di Lorenzo

Preferite l'ottimismo di Stanislaw Lec

" Calma! La Rivoluzione francese ha dimostrato che restano sconfitti coloro che perdono la testa "

o il pessimismo di George Orwell

" Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto. "

Lorenzo non  è collegato   Rispondi Citando
Vecchio 09-04-08, 15:05   #19
Maurizio
Utente

L'avatar di Maurizio

Citazione:
Originariamente inviato da Lorenzo Visualizza Messaggio
Preferite l'ottimismo di Stanislaw Lec

" Calma! La Rivoluzione francese ha dimostrato che restano sconfitti coloro che perdono la testa "

o il pessimismo di George Orwell

" Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto. "

Maurizio
Vecchio 09-04-08, 18:14   #20
Pista
Utente

L'avatar di Pista

Mauri, io e te dopo queste citazioni (per altro azzeccate) possiamo chiedere il pre-pensionamento!!!

Saluti
pista
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione