Collaboratori
Contatti
Approfondimenti
Personaggi
Poesie
Murales
Dialetto
Forum
Webcam
Immagini
Video
Home
   

Torna Indietro   Abriga.it il giornale quotidiano online di Aprica e della provincia di Sondrio > Forum liberi > Degne di nota

Degne di nota La notizia in tempo reale....... o quasi

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-14, 08:08   #1
Abriga.it
Collaboratori
 
Data Registrazione: 19-05-05
Messaggi: 5.781
Predefinito Trofeo Cm per 500

Quasi 500 iscritti, insieme ad alcuni amministratori pubblici del territorio e dell’intera provincia, al terzo Trofeo Terziere Superiore, andato in scena domenica sulle nevi aprichesi della Magnolta. L’organizzazione del Consorzio turistico Terziere Superiore, braccio operativo della Comunità montana di Tirano, è stata impeccabile grazie anche al sostegno di impiantisti e Scuola di sci e snowboard di Aprica. Dopo la gara il mattino, c’è stata la santa messa celebrata all’aperto da uno sportivissimo don Gianluca Dei Cas (per altro primo nella speciale classifica dedicata agli amministratori), poi il pranzo e, nel pomeriggio, le premiazioni con ricchi premi a estrazione. Qui, prima del via alla consegna delle coppe presentata da Giampiero Antonioli, hanno preso la parola per i saluti il sindaco di Aprica Carla Cioccarelli, il presidente Cm Tirano Franco Imperial, il presidente del Consorzio turistico Terziere Superiore Sergio Mascioni, la rappresentante della Provincia Lorena Moretti. Ma fra gli amministratori c’erano anche i sindaci di Tovo, Vervio, e Mazzo Giambattista Pruneri, Antonio Saligari e Clotildo Parigi, il vicesindaco di Grosotto Tiziano Trinca Colonel, poi il primo cittadino di Tirano Pietro Del Simone e quello di Albosaggia Graziano Murada, infine il presidente della Cm di Morbegno Alan Vaninetti.
«Siamo felici ‐ ha detto il presidente Cm Imperial ‐ che tanta gente abbia aderito alla nostra annuale kermesse. Il nostro mandamento ha potenzialità enormi che vanno dallo sci all’agriturismo, fino alla mountain bike, per non parlare degli aspetti storici e culturali. Invitiamo i turisti a scoprirle tutte. Questa manifestazione ogni anno ci riempie di gioia».
Primo assoluto è risultato Federico Capelli. La classifica quest’anno non comprendeva i maestri di sci,
proprio allo scopo di rendere il trofeo del Terziere Superiore più accessibile a tutti i concorrenti. Fra i maestri si è invece imposto Alan Pini. Ricordiamo infine che nel prossimo fine settimana sempre all’Aprica andrà in scena l’attesissimo Brizzi Day.
Abriga.it non  è collegato   Rispondi Citando
Rispondi


Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.8
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Tutto il materiale presente in questo sito è © di abriga.it All rights reserved