|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Immagini di Aprica Le foto più significative di Aprica e dintorni
Caricare le foto con dimensione massima 800x800 pix |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-04-10, 19:01 | #1 |
Utente
|
Nuvole strambe
autore:Alessandro
l'ho fatta il 05/04/2010 alle 14:47 al mare...ma le nuvole ci sono dappertutto la mia macchine fotografica è una PowerShot A450 Ultima modifica di ale : 12-04-10 alle ore 15:42 |
08-04-10, 22:25 | #2 |
Utente
|
Riferimento: Nuvole strambe
Direi "eterea"
PS: la stampa della data sulla foto è bruttina e col digitale, non necessaria se non in casi... necessari di stampa. |
08-04-10, 22:51 | #3 |
Utente
|
Nuvole strambe
Wildambre perdonalo, Ale è alle prime armi ed è ancora piccino, molto piccino.
Lo aiutiamo a trovare un programma free facile da usare per poter fare delle semplici modifiche alle foto (ritagliare ecc.)? Maurizio
09-04-10, 18:29 | #4 |
Utente
|
Foto riuscita, perfettamente esposta a mio parere! Non ho mai provato a fotografare il cielo, che alla fine è una cosa che abbiamo sempre sopra la testa
Per il programma: non ho mai provato (se non per 5 minuti) Picasa, ma ho sentito che sia molto intuitivo per chi è alle prime armi. Io utilizzo quasi sempre Adobe Lightroom (disponibile la Beta gratuita della versione 3 ancora per qualche tempo) che è un po' più complesso di Picasa ma offre grandi risultati per il 90% degli scatti. Photoshop, Gimp e simili direi di lasciarli stare per il momento. Che ne dite? |
09-04-10, 20:40 | #5 |
Utente
|
Benvenuto Ale!
Voto per Picasa, software di casa Google, disponibile GRATUITAMENTE sia per Windows che per Mac. Lascerei perdere: - Lightroom, software eccellente ma non completo per il fotoritocco e un pò complesso per neofiti. La beta è gratuita ma scade. - Photoshop, costoso ed eccessivo per funzioni base. Per un secondo passo c'è il citato GIMP, open souce gratuito e multipiattaforma. Volendo, c'è Adobe Photoshop Elements, una mini-versione economica e comunque valida dell'incontrastato Photoshop, prossimo alla versione CS5. ciao |
10-04-10, 23:07 | #6 |
Utente
|
Un altro bel programma è Photoscape
Non troppo arzigogolato e però abbastanza potente. In alternativa a The Gimp la cui interfaccia intimorisce un po' l'utente alle prime armi, si può usare anche Paint.net che è semplice e potente allo stesso tempo; ha anche molti plug.in. I miei alunni lo apprezzano molto e lo definiscono il fratello povero di photoshop, visto che è gratis. Ciao Stent
12-04-10, 15:39 | #7 |
Utente
|
Grazie a tutti per i consigli: cercherò di non farlo più
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|