![]() |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#1 |
|
Utente
|
Loc. Dosso strada dei Castelli
commento: "e mi ci metto per primo!" Che ne dite? Saluti Pista
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente
|
Direi che le immagini sono eloquenti da sole.
Credo, però, che non sia l'unico caso ad Aprica. Ed, ora, con la neve che sta andando via spuntano insoliti "fiori" in paese, nei boschi, sulle strade... ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente
|
Scusa Pista,
non capisco il tuo commento alla tua foto. Se quello di Clara è pertinente, si tratta del "caos" di quel luogo? Allora pensa che è da un paio di settimane che vorrei fare un reportage lungo la statale ma non solo, di tutte le situazioni da "paesi del mediterraneo" che, complice il marroncino vegetativo di fine inverno, riempiono il paesaggio della già asburgica Valtellina. Il più plateale è forse la parte finale del paese di Grosio visto dalla statale. Un agglomerato di stile architettonico quasi fantastico! Una volta retro del paese, oggi fronte per i turisti di passaggio. ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente
|
Citazione:
Ciao Wild, effettivamente il commento è un po' criptico. Essendo proprietario (il mio babbo) di un piccolo terreno in quella zona intendevo fare per primo autocritica. Mi riferisco alle condizioni di degrado della zona, a partire dalla baracche, alle staccionate con fil di ferro arrugginiti e pericolosi, ferri, tubi, corde di acciaio, pali di legno, fili spinati, cumuli di letame, prati infestati da rovi ecc. ecc. . E' possibile che una delle poche strade per le passeggiate percorribile tutto l'anno, in particolar modo da mamme e bambini, in sponda soliva (quindi fruibile anche d'inverno) debba essere lasciata in questo modo? Mi riferisco in primo ai proprietari e in secondo piano agli amministratori che hanno in "mano" tutte le possibilità amministrative (semplice applicazione del regolamento di igiene) per risolvere la situazione. Saluti Pista
L’abusivismo da noi è doveroso, lo fanno tutti per non passare da imbecilli agli occhi degli altri! (Camilleri) "Ogni dì, al mund, el se sveglia un furbu e un cuiun e se i s'encuntra i fa un'afari" (Ioli senior) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente
|
Ora mi è chiaro.
Mal comune mezzo gaudio ![]() una storia comune e diffusa di ...rema-rütt... ![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Utente
|
Ok, ma non credo sia un problema di rema-rutt.
Il problema è che non c'è il minimo di cultura ambientale, e per ambientale non intendo l'inquinamento, ma di rispetto di ciò che ci circonda, di un minimo di volontà a mantenere curate le proprietà attenendosi ai regolamenti che belli o brutti ci sono e vanno rispettati e fatti rispettare. In un paese a vocazione turistica non è possibile investire in pubblicità relativa alla qualità della vacanza se poi il prodotto che si vuoi vendere non è rispondente alle spettative. "Tutto per una felice vacanza" Chi mi definisce le parole "tutto" e "felice" nel contesto aprichese? Grazie Pista
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente
|
Egregio Presidente,
ieri sera ho scritto per mezz'ora, almeno 100 righe... poi ho cancellato. Argomento indomabile per me ![]() ![]()
|
|
|
|
#8 | |
|
Utente
|
Citazione:
forse non ti senti libero di esprimere le tue opinioni? guarda che il sito è libero per te come per tutti gli altri. Ad (non in) Aprica serve gente che scriva non solo che legga. Domanda:cosa intendi per indomabile? Saluti Pista
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente
|
Ti sembra che il "Gratta.atiche" del forum abriga non si senta libero?
![]() Ho cancellato perchè avevo messo troppe cose, scritto troppo. Alla fine chi scrive troppo difficilmente comunica. ![]() Comunque l'argomento si riallaccia ad argomenti già caldi e cari ai nostri amministratori, che alla fine sono quelli che scegliamo... ![]() ciao
|
|
![]() |
|
|