Il colore della cornice è verde come quello delle sue montagne, splendono i raggi multicolori del logo del Comune di Aprica e poi ci son le foto: Bruno con le ciaspole, Bruno in tenuta alpina con il bastone.
E’ nato un nuovo sito ad Aprica. Non parliamo di un sito istituzionale, ma del sito personale di Bruno Corvi (
www.brunocorvi.it), cui non mancano i simpatici nomignoli: “Brunetto”, “zio Bruno” (per le sue lezioni di cucina), “Bruno pastor”. In passato maestro di sci e ora una delle anime dell’ufficio turistico e di numerose manifestazioni di Aprica (non da ultima la nascita del gruppo di costume tipico “Colori e valori di Aprica”), Bruno dopo molte riflessioni e con il supporto di un amico, ha deciso di realizzare un sito internet. Per quale motivo «Prima di tutto perché il mio paese ha bisogno di essere conosciuto, non solo come paese di montagna ma anche per le persone che ci vivono e per le sue tradizioni – scrive nella home page - . Aprica prima di trasformarsi in un paese turistico, è stato un paese montano con tutte le sue storie di vita vissuta e di fatiche che la montagna comporta. Fatica, dedizione, responsabilità, rispetto per la natura. Sono questi i valori che voglio trasmettere attraverso queste pagine digitali. Non dobbiamo mai dimenticare chi siamo, cosa siamo stati e anzi dobbiamo farci parti attive per far conoscere il nostro passato e le nostre tradizioni. Ultimo elemento che mi ha spronato a volere questo sito è la possibilità, per chi è stato già ad Aprica e mi conosce o mi ha conosciuto durante gli avvenimenti estivi ed invernali, di venire da me e lasciare i suoi saluti». Il resto è un augurio di buon viaggio fra le pagine dove si possono trovare informazioni su Aprica: murales, sentieri, “Sunà da mars”, contrade e misteri. Una sezione è dedicata al libro di cucina scritto da Bruno con alcune gustose ricette. Infine sono indicati i riferimenti per prendere contatto con l’autore.